21 novembre 2018

“CIRCOLARE, PREGO!”, Amiu e Weeenmodels partecipano alla SERR2018

In occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti  SERR2018, Amiu con il progetto WeeenModels , dedicato al corretto conferimento dei piccoli rifiuti elettrici e elettronici, partecipa sabato 24 novembre all’iniziativa “CIRCOLARE, PREGO!”.

La festa, dedicata alle famiglie e ai più piccoli, è organizzata a Palazzo Verde, in via del Molo dalle ore 15 alle 18, dall’associazione Matermagna organizza per promuovere i principi dell’economia circolare. Sarà organizzato il “Mercatino del baratto”, durante il quale saranno i bambini stessi a  scambiarsi   giocattoli, capi di abbigliamento, libri, piccoli oggetti di uso comune,  usati ma ancora in buono stato, adatti a  bambini fino ai 12 anni.

Ci  saranno, inoltre, alcuni momenti dedicati  ad esempi di  riparazione di giocattoli nell’angolo “DIY-Officina del Giocattolo®” che sarà inaugurato in tale occasione. Palazzo verde ospita un punto di raccolta di piccoli RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche e Elettroniche)  da avviare al corretto smaltimento, e nell’occasione – a cura di AMIU – ci sarà un momento di approfondimento e informativo sul corretto conferimento degli apparecchi elettrici ed elettronici.

Info e prenotazioni a info@matermagna.org  – oppure chiamando il numero cell. 3384668681.

Seguite anche la pagina Facebook WeeenModels e Amiu Genova