13 Giugno 2022

Collaborazione AMIU Genova e Circuito Cinema Genova

AMIU Genova e Alesbet Srl (Circuito Cinema Genova) hanno stretto un importante accordo di collaborazione sull’area di copertura del depuratore di Sturla che nel periodo estivo ospita il cinema all’aperto.
In cambio di servizi ambientali da parte di AMIU, durante gli spettacoli che offre il Circuito Cinema Genova offrirà visibilità alle campagne di informazione “Voglio rifarmi una vita!” dedicata alla raccolta differenziata.

Le due importanti realtà hanno in comune l’attenzione verso l’ecologia, la cultura e l’ambiente con una visione a tutto tondo che si concretizza con la lotta al degrado e al recupero degli spazi urbani come esempio concreto di sforzo collettivo verso una migliore qualità della vita.

«La collaborazione con una realtà culturale importante per il territorio cittadino e che è anche fonte di intrattenimento e di divertimento per grandi e piccini – aggiunge Pietro Pongiglione, presidente AMIU Genova – ha un grande peso per la nostra azienda che cerca in modo sempre più capillare di diffondere il messaggio legato all’educazione ambientale. Sempre di più vogliamo sottolineare che il raggiungimento di significative percentuali di raccolta differenziata dipende dall’impegno di tutti: certamente dal lavoro della nostra azienda attraverso i suoi servizi, ma non può che avere origine dall’attenzione dei cittadini verso una corretta raccolta differenziata a partire dalla propria casa ».