27 Gennaio 2022

AVVISO COMUNE DI SAVIGNONE

Si informano tutti i cittadini del Comune di Savignone che a partire da lunedì 31 gennaio 2022, verranno rimossi ALCUNI contenitori per la raccolta stradale dei rifiuti non riciclabili e dell’organico e attivato il servizio Porta a Porta. Per conoscere le strade coinvolte clicca qua.

I giorni di ritiro dell’umido sono il martedì e il venerdì mattina. Quindi il mastello dovrà essere posizionato sulla strada la sera precedente a partire dalle ore 18.00.

Il ritiro del “non riciclabile” verrà effettuato il giovedì mattina e quindi il mastello dovrà essere posizionato su strada a partire dalle 18.00 del mercoledì.

Per conferire il rifiuto organico ed quello non riciclabile i cittadini dovranno utilizzare i mastelli forniti, oppure i contenitori condominiali chiusi a chiave.

I mastelli dovranno essere visibili, in prossimità della strada principale e posizionati in maniera da non arrecare disturbo alla circolazione di mezzi e pedoni.

Per plastica e metalli, carta e vetro continueranno ad essere disponibili i cassonetti stradali, sostituiti con versioni chiuse con chiave triangolare.

È possibile ritirare il kit per la raccolta differenziata ogni giovedì dalle ore 9.30 alle 11.30 nei locali della Croce Rossa in via papa Giovanni XXIII a Savignone.