14 Ottobre 2021

GREEN PASS AVVISO FORNITORI E APPALTATORI

Spettabili Fornitori/Appaltatori,

garantire la sicurezza dei lavoratori e dei servizi erogati ha sempre rappresentato una priorità per Amiu Genova S.p.A. nella gestione dell’intera catena di fornitura.

Come è noto in data 22 settembre è entrato in vigore il decreto legge n. 127/2021 in materia di impiego di certificazioni verdi COVID-19  in ambito lavorativo privato.

Con riferimento all’art. 3 del suddetto decreto a decorrere dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, è fatto obbligo a tutti i soggetti che svolgano, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato a seguito di contratti sottoscritti con la società Amiu Genova S.p.A. di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19, ai fini dell’accesso ai luoghi in cui la predetta attività è svolta, ivi inclusi cantieri e aree esterne alle sedi aziendali nelle quali si svolgono le attività oggetto di contratto.
Le imprese esterne in qualità di datori di lavoro sono tenute a verificare il rispetto delle prescrizioni stabilite dal Decreto Legge n. 127/2021 e a definire le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche.

Tale obbligo di verifica è da intendersi esteso anche a tutti gli operatori economici impiegati dalle imprese stesse nello svolgimento delle attività oggetto di contratto.

Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Amiu Genova S.p.A. si riserva di effettuare i controlli anche a campione sul personale dei fornitori/appaltatori tramite soggetti opportunamente delegati.

 

Ulteriori provvedimenti che dovessero essere emanati dalle Autorità competenti Nazionali o Territoriali saranno immediatamente resi applicativi.

Per ogni ulteriore supporto o informazione vi invitiamo a contattare il Vostro referente contrattuale.
Confidiamo nella collaborazione che ha sempre caratterizzato i rapporti tra Amiu Genova S.p.A. e i propri fornitori.

 

Scarica il documento qui Regole Green pass