26 Febbraio 2020

DIFFERENZIATA: LA CAMPAGNA DI AMIU NEL MUNICIPIO MEDIO LEVANTE

La collaborazione dei genovesi è la condizione necessaria per avere una città più pulita e con più differenziata. Per incentivarla, Amiu ha deciso di potenziare utleriormente le attività di informazione, collaborando con i diversi Municipi di Genova e le associazioni del territorio.

A febbraio è entrata nel vivo una campagna nella zona della Foce, promossa in collaborazione con il Municipio Medio Levante. L’iniziativa prevede alcuni incontri formativi e la distribuzione di dépliant sulla raccolta differenziata e sul servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti, tanto prezioso per scoraggiare gli abbandoni indiscriminati per strada. Un’attività capillare e rafforzata dalla distribuzione dei materiali tramite cassettaggio postale da parte dei consiglieri municipali.

Con l’occasione in zona Foce è stata inoltre riorganizzata la raccolta dei rifiuti in via Pareto. I residenti sono stati informati con locandine appese nel portone e pieghevoli in cassetta. L’obiettivo è migliorare il decoro e far crescere la differenziata.