
Con il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta il volto della storica passeggiata di Corso Italia è cambiato coinvolgendo i 14 stabilimenti balneari, 27 bar, 16 gelaterie e tre discoteche.
Per aumentare il coinvolgimento di clienti ed esercizi commerciali e verificare l’andamento della raccolta, abbiamo ideato una gara a punti.
In questi giorni abbiamo effettuato una seconda rilevazione (la prima lo scorso 19 agosto) per verificare la qualità del conferimento delle frazioni e, pur con margini di miglioramento, il numero di attività con buoni risultati è raddoppiato.
Agli inizi di agosto abbiamo consegnato i contenitori per la raccolta differenziata di vetro, carta e cartone, plastica e lattine, organico e secco residuo a 62 attività rimuovendo 16 postazioni multimateriale.
Insieme agli interventi operativi abbiamo affiancato la campagna di comunicazione “DIFFERENZIATISSIMA 2021” con lo scopo di sensibilizzare la clientela degli stabilimenti balneari e degli esercizi commerciali di Corso Italia sul tema della sostenibilità ambientale e sulla raccolta differenziata in particolare.
La strada è ancora lunga e grazie alla collaborazione di tutti l’obiettivo è sempre più vicino.
IL CONCORSO DIFFERENZIATISSIMA
Classifica del concorso aggiornata al 7 settembre 2021: scaricala qui
Classifica del concorso aggiornata al 23 settembre 2021: scaricala qui
Classifica del concorso aggiornata al 6 ottobre 2021: scaricala qui