14 Novembre 2019

DIVERSITY MANAGEMENT: ANCHE AMIU TRA I FIRMATARI DEL “PATTO UTILITALIA”

C’è anche Tiziana Merlino, direttore Amiu, tra i firmatari del “Patto Utilitalia” in tema di Diversity Management, che verrà sottoscritto martedì 19 novembre a Roma nell’ambito del convegno “All that we share – L’inclusione come risorsa” presso la Residenza di Ripetta. Un progetto per dare valore alla diversità delle persone in una logica di inclusione e valorizzazione delle differenze di genere, età, abilità e cultura.

Utilitalia è la Federazione che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici e l’iniziativa evidenzia l’impegno di Amiu Genova nel promuovere la diversità e l’inclusione, creando un ambiente di lavoro accogliente e senza discriminazioni.

Le persone nel posto di lavoro spesso presentano attitudini ed esigenze diverse (ad esempio la cosiddetta identità di genere) e richiedono che queste differenze siano valorizzate in un contesto organizzativo in grado di garantire flessibilità nella declinazione delle competenze e dei talenti, e di consentire la conciliazione dei tempi di lavoro e degli stili di vita rispondendo alle diverse esigenze. Promuovere la diversità in azienda vuol dire non solo permettere a tutti di poter crescere e fare al meglio il proprio lavoro, ma anche migliorare la capacità di rapportarsi con una realtà che è sempre più diversa e variegata.

All’evento parteciperà Bruno Moretti, Direttore Personale e Organizzazione Amiu,presentando il progetto “Active Ageing”, l’iniziativa formativa focalizzata sulla promozione di uno stile di vita sano e buone pratiche in tema di salute e sicurezza. Perché gestire l’età avanzata negli ambienti di lavoro è una necessità ormai cruciale (in particolare in Liguria, regione più anziana d’Italia).

Programma dell’evento: QUI