11 Ottobre 2021

“DOVE LO BUTTO?” di AMIU AD AMARLO DAY

Si è svolta la scorsa domenica agli Erzelli la prima edizione di AMARLO DAY, l’iniziativa promossa dall’Associazione Maruzza, patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova, AMIU Genova e l’Istituto Italiano di Tecnologia, in collaborazione con l’ospedale Gaslini.

AMIU Genova ha preso parte ad AMARLO DAY coinvolgendo bambini e genitori con il gioco “Dove lo Butto?”. Nel banchetto informativo, il team di AMIU ha risposto a tutte quelle curiosità e dubbi sulla raccolta differenziata e ha regalato gadget messi a disposizione dai consorzi Corepla, Ricrea e Cial.

L’Associazione Maruzza Liguria nasce nel 2016 dall’esperienza della Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio di Roma con lo scopo di promuovere e ampliare la rete specialistica ligure di terapia del dolore e cure palliative pediatriche per migliorare la qualità di vita del paziente affetto da patologie inguaribili e al tempo stesso dare supporto ai genitori.

Vanni Oddera – pilota motokross freestyle e inventore della mototerapia – e gli Zena Heroes – protagonisti indiscussi dell’iniziativa – sono riusciti a donare a genitori e bambini una giornata di svago, di festa, di sorrisi e di amore.