14 Giugno 2021

ECOPUNTO VICO DEL DRAGONE DIVENTA AD ACCESSO CONTROLLATO

Da oggi l’Ecopunto in vico del Dragone diventa ad accesso controllato.  Continua così il programma di trasformazione degli Ecopunti  nel Centro Storico di Genova, nell’ambito del “Progetto Caruggi” che per la sua densità abitativa e per il suo valore turistico necessita di un trattamento particolare per l’igiene del suolo (più lavaggi stradali al giorno e operatori dedicati ai percorsi turistici), per il sistema di raccolta dei rifiuti (svuotamenti più frequenti di cestini e cassonetti e disinfezione settimanale dei cestini) e per la raccolta differenziata.

Gli EcoPunti  di questo tipo sono utilizzabili solo con un badge elettronico personale distribuito gratuitamente da Amiu attraverso il proprio Sportello Ambientale di via San Giorgio 7 rosso. Fino a venerdì  18 giugno lo si potrà ritirare lunedì, martedì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

All’interno degli Ecopunti i cittadini trovano tutti i contenitori della differenziata, compreso l’umido; il contenitore per questo tipo di raccolta è sempre ritirabile gratuitamente allo Sportello Ambientale. Questi locali sono dotati di un controllo di videosorveglianza e di un sistema antintrusione topi. L’orario di accesso è dalle ore 7 alle ore 22 di tutti i giorni (per i commercianti orario libero tutti i giorni). La prossima trasformazione dell’Ecopunto riguarderà vico Serra.

Oltre allo Sportello Ambientale è possibile richiedere il badge elettronico in caso di smarrimento, furto o per una nuova utenza scrivendo a contatti@amiu.genova.it o contattando il call center al numero 010 89 80 800.