
Dopo il grande successo della scorsa edizione è ripartito il progetto “Differenziata 10 e lode” studiato in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Genova e Ufficio Scolastico Regionale. Alta l’adesione, al momento, sono 56 classi delle Primarie, 100 classi delle Secondarie di Primo grado e 41 classi delle Secondarie di Secondo grado.
Studenti e docenti saranno così nuovamente coinvolti in un ricco e stimolante percorso tra laboratori in aula per approfondimenti, visite all’impianto Amiu di Bolzaneto e visite all’impianto di Scarpino.
Anche quest’anno i ragazzi saranno coinvolti in un originale concorso, che prevede la realizzazione di uno spot video da 30 secondi volto a invitare la cittadinanza a fare la raccolta differenziata e a ridurre i rifiuti attraverso il riuso.
Nella SEZIONE VIDEO utili consigli su come realizzare lo spot.
Le iniziative di formazione, tra laboratori e visite agli impianti di Amiu inizieranno a gennaio, mentre la giornata di premiazione e conclusione del progetto è prevista per fine maggio. Per ogni informazione su “Differenziata 10 e lode” Amiu ha messo a disposizione la mail: scuola@amiu.genova.it e il numero di telefono: 345 4756274.
Dépliant Scuola secondaria di secondo grado
Dèpliant insegnanti Scuola secondaria di secondo grado
Dépliant Scuola secondaria di primo grado
Dépliant Insegnati Elementari e Medie