01 Giugno 2024

ESTATE 2024: TORNA IL PORTA A PORTA IN CORSO ITALIA

Confermato anche per il 2024 il servizio estivo di ritiro porta a porta dedicato ad attività commerciali e stabilimenti balneari di Corso Italia.

Un’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che mira a migliorare la qualità della vita dei residenti e a incentivare comportamenti responsabili che coinvolgerà 14 stabilimenti balneari, 28 bar, 16 gelaterie, due discoteche e due gelaterie.

Grazie alla collaborazione tra cittadini e istituzioni, il servizio ‘porta a porta’ ha dimostrato di essere un metodo efficace per aumentare le percentuali di raccolta differenziata riducendo la quantità di indifferenziata. La raccolta porta a porta prevede che le attività di Corso Italia separino i rifiuti in base alla tipologia – carta, plastica e metalli, vetro e organico – e li depositino nei contenitori appositi, che vengono poi ritirati direttamente secondo un calendario prestabilito. Questo metodo non solo facilita la separazione corretta dei rifiuti, ma riduce anche la quantità di rifiuti non riciclabili che finiscono in discarica.

Il servizio è affiancato da una campagna di comunicazione, a questo link il calendario settimanale dei ritiri.