24 Aprile 2024

EX MERCATO CORSO SARDEGNA: ARRIVA IL GIOCO DI AMIU “RICICLO E VINCO”

Farà la sua prima tappa all’ex Mercato di Corso Sardegna il prossimo venerdì 26 aprile alle 15.30 il gioco di AMIU “Riciclo e Vinco”.

Il gioco è partito nel mese di aprile in occasione della collaborazione con Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – per il progetto “GenoVA a tutta carta!”. Dedicato alla divulgazione del riciclo e della raccolta differenziata, si ispira ad un noto quiz televisivo sulla TV nazionale e mette in palio premi offerti da aziende locali partner dell’iniziativa. Farà tappa negli altri municipi del Comune di Genova.

Condotto dal giornalista Franco Nativo, “Riciclo e Vinco” prevede tre manche in cui ogni concorrente deve:

  • rispondere ad una domanda sulla raccolta differenziata,
  • scegliere un bidoncino tra i 7 che riprendono i colori delle frazioni merceologiche – secco residuo, organico, plastica e metalli, carta e cartone, tessili e Raee

Ogni ‘pacco’ contiene un premio di diverso valore fornito dai consorzi di riciclo: Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), Ricrea (Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio), CiAL (Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio), Corepla (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica), CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) realizzati con materiali riciclati e sostenibili.

Altri prodotti saranno messi a disposizione da: Salumificio Cabella, Cellini Caffè, Coop Liguria, Birreria Hofbräuhaus, Helan Genova, Mentelocale, Panarello, Angelo Parodi, Icat Food, Il Pesto di Prà, Sc’Art, Tossini, Valoncini Pelletterie.

Leggi il comunicato stampa qui.