
Anche negli eventi estivi dei Comuni dell’Alta Valpolcevera prosegue il lavoro di Amiu, per informare e sensibilizzare sulle buone pratiche della raccolta differenziata.
In occasione della Festa patronale di San Rocco a Pedemonte (Serra Riccò), in programma il 15 e 16 agosto, in collaborazione con l’amministrazione comunale verrà infatti effettuato un servizio straordinario di raccolta degli imballaggi destinati a raccolta differenziata e del rifiuto secco residuo (tutto quello non più differenziabile). A ogni attività ambulante verrà consegnato un kit composto da un sacchetto nero e uno trasparente, per il corretto conferimento dei rifiuti. Amiu sarà presente anche con un point presidiato dai suoi informatori ambientali per chiarire dubbi, dare indicazioni e rispondere alle domande sulla raccolta differenziata.
La Festa Patronale di San Rocco rappresenta un momento importante per la comunità, dove si coinvolgono tutte le realtà del territorio. Occasione significativa per divulgare e proseguire nella sensibilizzazione alle buone pratiche sulla raccolta differenziata.