26 Febbraio 2024

FINALE GREEN GAME AL CARLO FELICE

Finale al cardiopalma nel teatro Carlo Felice dove oggi si è svolta l’evento di chiusura del tour ligure di “Green Game – A Scuola di Riciclo”. Grande entusiasmo per il coinvolgimento di oltre 2000 studenti e i loro insegnanti che provenienti da tutta la regione si sono contesi la vittoria finale con impegno e creatività nel promuovere pratiche di sostenibilità ambientale e nell’approfondire i temi legati alla raccolta differenziata.
Il GreenGame ha coinvolto attivamente gli studenti della Liguria degli Istituti Secondari di II Grado sin da ottobre, con un road show che ha attraversato la  nostra regione suscitando grande partecipazione.
A premiare i vincitori, oltre all’assessore Matteo Campora per il Comune di Genova e Roberto Spera e Tiziana Merlino per AMIU Genova, insieme ai rappresentanti dei diversi Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali differenziabili come BioRepack, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e Consorzio RICREA
“Complimenti a tutti i Consorzi per aver portato il Green Game nelle scuole – ha dichiarato l’Assessore Matteo Campora – È difficile avere una platea di questo genere, grazie anche agli organizzatori per il grande lavoro svolto. Quando si fanno queste manifestazioni vuol dire che le giovani generazioni tengono all’ambiente e questo ci riempie di orgoglio e speranza”.
Questi i primi tre classificati: la 2E del Cassini di Sanremo, la 2C Aprosio di Ventimiglia e la 1A Da Vigo Nicoloso di Rapallo.
Grazie al sostegno di Amiu Genova che ha svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella promozione
dell’iniziativa sul territorio genovese passerà in finale anche la 2^M del Liceo Artistico Statale “Klee Barabino” di Genova.
Ai vincitori è stato assegnato un premio speciale, comprensivo di un buono per l’acquisto di materiale didattico e un
“pass” per la prestigiosa Finale Nazionale di Roma, in programma il prossimo 22 maggio.