20 novembre 2018

Flash mob sulla raccolta differenziata

Il flash mob sulla raccolta differenziata, organizzato insieme al Comune di Genova: un’iniziativa dedicata ai genovesi, in particolare a quelli più giovani, per incentivare la raccolta differenziata.

L’appuntamento è venerdì 23 novembre alle ore 15, in Piazza De Ferrari (lato dalla Regione). I partecipanti, divisi in squadre, avranno un’ora di tempo per raccogliere la maggior quantità di cartone, da piegare e ordinare, affrontandosi così in un vera e propria sfida del riciclo.

Le squadre verranno identificate da 6 colori diversi, scelti in rappresentanza dei materiali protagonisti della raccolta differenziata.

Al termine della gara, il bottino di ogni squadra verrà pesato decretando quella vittoriosa.

Per i partecipanti in regalo ingressi gratuiti per teatri, musei (Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Teatro Nazionale, Carlo Felice , Palazzo Reale e Palazzo Ducale Fondazione per la cultura ) e biglietti per le partite di Genoa e Sampdoria messi a disposizione dai partner dell’iniziativa.

Tra i membri della squadra vincente verrà estratto un fortunato che si aggiudicherà una bicicletta elettrica di Ecomission, azienda genovese che di occupa di mobilità sostenibile.

#imparaladifferenza

#partedate