08 Aprile 2024

FOGLI DI FUTURO ALLA PAPER WEEK 2024

AMIU e FIUMARA tra i protagonisti della IV edizione Paper Week Comieco – dall’8 al 14 aprile – con ‘Fogli di Futuro’: una vera e propria esposizione ospitata all’interno dello Shopping Centre genovese che racconta la storia della carta dalle origini ai giorni nostri.

La Paper Week è la campagna nazionale di informazione sulla raccolta differenziata di carta e cartone organizzata da COMIECO – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica – in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai Per la Sostenibilità. Con oltre 200 eventi su tutto il territorio nazionale, la Paper Week si propone, in una sola settimana – dall’8 al 14 aprile – di far conoscere a grandi e piccini tutti i segreti del riciclo di carta e cartone.

Iniziata il 27 marzo e in mostra fino al 19 maggio, ‘Fogli di Futuro’ si compone di 24 pannelli informativi che informano e formano i visitatori sulle buone prassi di raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, promuovendo di conseguenza un approccio sostenibile alla gestione dei rifiuti.

Durante tutto il periodo della Paper Week, oltre 500 alunni delle scuole dell’infanzia e primarie genovesi visiteranno il percorso espositivo e saranno coinvolti in diverse attività a tema, fra queste: un approfondimento sulla creazione e la produzione della carta in riferimento ai temi della biodiversità e salvaguardia dell’ambiente e il gioco dell’oca realizzato con materiali di recupero e carta riciclata.

Leggi il comunicato stampa qui