30 Maggio 2024

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

La Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata il 5 giugno di ogni anno dal 1974, è un’occasione per riflettere sull’importanza della tutela ambientale e per promuovere azioni concrete volte a preservare il nostro pianeta.
Amiu Genova sente profondamente la responsabilità di contribuire a un futuro più green.
Il nostro impegno si concretizza attraverso diverse iniziative chiave come promuovere pratiche di riciclo efficaci, riducendo al minimo gli sprechi e trasformando i rifiuti in risorse utili. Ogni giorno lavoriamo per migliorare i nostri processi, rendendoli più efficienti e meno impattanti sull’ambiente.
Crediamo fermamente nell’importanza dell’#educazioneambientale. Organizziamo campagne di sensibilizzazione per informare e coinvolgere le comunità locali e i ragazzi delle scuole  sull’importanza della riduzione dei rifiuti e del riciclo (reduce, reuse, recycle).
Investiamo in tecnologie all’avanguardia per migliorare la gestione dei rifiuti. Con l’implementazione di sistemi di raccolta differenziata moderni (il numero dei nostri mezzi elettrici è in costante aumento, ad esempio) il nostro obiettivo è ridurre gli effetti sull’ambiente derivanti dalla nostra attività quotidiana.
Lavoriamo a stretto contatto con enti locali, istituzioni e altre aziende per sviluppare soluzioni efficaci ad hoc. Pensiamo che la collaborazione sia fondamentale per affrontare le sfide ambientali globali.
In questa Giornata Mondiale dell’Ambiente, invitiamo tutti a riflettere sulle proprie abitudini quotidiane e a prendere piccoli ma significativi provvedimenti per ridurre la “nostra impronta”. Ogni azione, per quanto piccola, può contribuire a creare un mondo più pulito e green.
Il nostro pianeta è la nostra casa comune,  proteggerlo è una responsabilità condivisa. Continuiamo a lavorare insieme per un futuro migliore, oggi e ogni giorno.
Segnaliamo la lodevole iniziativa organizzata da AXPO, in cui siamo partner ambientali, che si svolgerà nella giornata del 5 giugno 2024: CLEAN UP PLOGGING dalle 15.00 alle 18.00 Largo Calasetta a Genova Pegli “Corri Cammina e Pulisci con Noi”.