26 Giugno 2020

IL CAMIONCINO ECOVAN+ IN TUTTE LE PIAZZE, CON UNA NOVITÀ A SAN MARTINO

A partire da lunedì 29 giugno AMIU ripristina il calendario completo del servizio Ecovan+. I camioncini dedicati alla raccolta dei rifiuti ingombranti, degli elettrodomestici e dei rifiuti pericolosi di origine domestica, torneranno così a presidiare tutti i quartieri genovesi come prima dell’emergenza Coronavirus.
I cittadini li troveranno nei diversi quartieri – da lunedì a sabato, sia al mattino che al pomeriggio – in 46 postazioni diverse.
La novità è l’aggiunta al calendario di una nuova postazione in piazza Remondini, zona San Martino, in cui il camioncino stazionerà ogni sabato dalle ore 7:30 alle 11.

Questo punto di ritiro sarà attivo già da sabato 27 giugno!

“L’Ecovan+ permette ad Amiu di arrivare in tutte le zone della città, con un servizio puntuale, gratuito e da sempre apprezzato dai cittadini – ha sottolineato il direttore generale AMIU, Tiziana Merlino -. Per questo, dopo il periodo più complicato dell’emergenza Covid, abbiamo deciso non solo di ripristinare il calendario tradizionale ma di ampliarlo con una nuova postazione a disposizione dei cittadini nel Municipio Medio Levante, per la precisione a San Martino, zona in cui c’era necessità di avvicinare maggiormente il servizio ai residenti”.

Anche Ecovan+, come le 3 isole ecologiche cittadine di Prà, Pontedecimo e Staglieno, permette di accumulare punti e usufruire di uno sconto fino a 20 euro sulla bolletta TARI annuale