
La data di apertura sarà lunedì 21 settembre. Il nuovo Ecopunto AMIU in vico della Neve 13 rosso vicino a piazza Soziglia, sarà il locale, ad accesso controllato, dedicato alla raccolta differenziata di tutti i materiali come umido, carta e cartone, plastica e metalli, vetro a disposizione degli abitanti del Centro Storico che si aggiunge agli altri 11 (vedi qui elenco). L’accesso è consentito solo ai cittadini e negozianti abilitati con badge elettronico.
Da giovedì 10 fino al mercoledì 30 settembre, in uno spazio del Municipio Centro Est situato in vico Papa 9 rosso, sarà possibile ritirare il badge elettronico che AMIU distribuisce gratis. Gli orari sono: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30; mercoledì dalle ore 14 alle 17:30.
Gli interessati sono stati informati con un avviso affisso nel portone.
Sempre gratuitamente, si potrà ritirare anche il pratico bidoncino da tenere in casa per la raccolta differenziata dell’umido.
Entro la fine del 2020 diventeranno ad accesso controllato altri 3 Ecopunti: vico Indoratori (zona via Orefici), vico Scuole Pie e vico Sauli (entrambi nella zona San Lorenzo).