
Parte oggi l’attività degli informatori ambientali nei Comuni dell’Alta Valpolcevera. Un importante servizio di informazione e supporto a residenti e attività commerciali per effettuare una corretta raccolta differenziata.
Gli informatori ambientali sono volontari dell’Istituto Ligure per il Consumo (che riunisce tutte le associazioni dei consumatori) formati da Amiu, che le prossime settimane presidieranno diverse zone, in accordo con i Comuni di riferimento, dove sono collocati i contenitori della differenziata. Nell’occasione gli informatori, riconoscibili perché dotati di speciali pettorine gialle, forniranno consigli utili e sensibilizzeranno i cittadini sul tema della differenziata e del riciclo.
Si parte oggi a Serra Riccò, con le attività dei volontari programmate dalle 9 alle 14, e domani (sempre dalle 9 alle 14) nel Comune di Sant’Olcese. Lunedì 6 maggio spazio invece ai presidi a Campomorone, martedì a Ceranesi e mercoledì a Mignanego. Il servizio, sia sul fronte dei giorni che degli orari, procederà poi a rotazione secondo calendario programmato.