
Gli appuntamenti saranno tre, per tre martedì a cominciare dal 2 marzo su tutti i social AMIU Simona e Danilo dell’isola ecologica di Prà e Tiziana dell’ufficio TARI saranno i testimonial genovesi della campagna social #LoveRAEECircle della piattaforma Raccolta RAEE (link) .
Un’ iniziativa nazionale che ha visto coinvolta anche Genova, dopo Milano, in una campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una raccolta differenziata corretta, attenta e puntuale dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Questa campagna ha voluto coinvolgere i volti e le voci di chi tutti i giorni è presente sul territorio della nostra città e che direttamente o indirettamente si occupa di raccolta differenziata.
Un messaggio facile e semplice per spiegare ai cittadini-utenti che il rispetto delle regole sulla raccolta differenziata sono alla base di una città pulita e rispettosa dell’ambiente. Ricordando anche che chi conferisce correttamente i rifiuti può accedere a sconti sulla TARI e che le modalità di conferimento di questi rifiuti sono veramente numerose e adatte a tutte le esigenze dei genovesi. Clicca qui per approfondire.