07 Marzo 2023

MERCATI: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI AMIU

È cominciata oggi dal mercato Orientale la nuova campagna informativa sulla raccolta differenziata targata AMIU rivolta agli operatori commerciali di cinque mercati coperti genovesi: il mercato Orientale, il mercato in piazza Scio, il mercato in piazza Romagnosi, il mercato di piazza Terralba e il mercato di Certosa.
La campagna vuole sensibilizzare, informare e coinvolgere gli operatori dei mercati a realizzare la giusta separazione e il corretto conferimento dei diversi scarti delle loro attività dall’organico agli imballaggi nei loro spazi commerciali e promuovere l’utilizzo facile e veloce delle attrezzature e degli spazi messi a loro disposizione da AMIU. Saranno quindi distribuite tra agli operatori dei mercati coinvolti: brochure informative e locandine.

Anche i cittadini saranno coinvolti nella campagna di informazione grazie alla distribuzione di 1.000 borsine in tela riutilizzabili corredate anche di materiale informativo sulla corretta raccolta differenziata e dei servizi AMIU a disposizione dei genovesi.

«Se la raccolta differenziata è uno dei pilastri fondamentali per la costruzione di una città sempre più pulita e sostenibile – dichiara Giovanni Battista Raggi, Presidente AMIU Genova – siamo convinti che sensibilizzare anche gli operatori dei mercati sia un passo importante per promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e contribuire ad un futuro sempre più ‘circolare’ per la nostra città».

Leggi il comunicato stampa qui.