28 Gennaio 2022

NOVITA’ ALLE ISOLE ECOLOGICHE

Dal  1° febbraio ingombranti, rifiuti elettrici ed elettronici, ferro e legno che abbiano un volume uguale o superiore a 4 metri³ dovranno essere conferiti esclusivamente nel Centro di Raccolta RAEE in Corso Perrone 124.

Quindi i privati che vorranno conferire una notevole quantità di mobili e più in generale ingombranti, rifiuti elettrici e elettronici, ferro e legno dovranno utilizzare esclusivamente il Centro di Raccolta RAEE di corso Perrone 124. Il Centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 6,30 alle 18,00.

Per notevole quantità si intende un volume uguale o superiore ai 4 metri³ che corrisponde ad un furgone – di medie dimensioni – pieno.

Per quanto riguarda i detriti, provenienti da ristrutturazioni domestiche, gli utenti potranno continuare ad utilizzare le isole ecologiche con le consuete modalità.

Queste nuove regole nascono dall’esigenza di velocizzare il più possibile le operazioni di accesso alle isole ecologiche di Genova agli utenti che, al contrario, devono conferire quantità di rifiuti inferiori.

Infatti le attuali prescrizioni di accesso ai centri di raccolta e alle isole ecologiche – legate anche alla pandemia – impongono l’entrata di un utente per volta e vengono così allungati i tempi di attesa di tutti gli utenti.

Cliccando qui potete trovare tutte le possibili modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti, elettrici e elettronici, ferro e legno con soluzioni sia gratuite, sia a pagamento.