18 Giugno 2021

NUOVE CONVENZIONI PROGETTO PLASTIPREMIA

Presentata oggi, nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria, la nuova convenzione per impianti sportivi legata al progetto “PlasTiPremia”.

L’ultima novità riguarda incentivi per frequentare palestre e piscine che si aggiunge ad altre attività convenzionate che aderiscono al progetto.

All’evento erano presenti Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria; Matteo Campora, Assessore Ambiente Comune di Genova; il Presidente AMIU Genova, Pietro Pongiglione e in rappresentanza dell’Istituto Ligure per il Consumo, il Presidente Furio Truzzi.

Il progetto PlasTiPremia – iniziato nel novembre scorso, grazie alla collaborazione tra AMIU, il Comune di Genova, l’Istituto Ligure per il Consumo, le Associazioni dei consumatori, COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica e con il patrocinio della Regione Liguria – è un valido esempio sul tema della raccolta differenziata, sul recupero e il riciclo degli imballaggi in plastica.

I cittadini potranno raccogliere punti e usufruire di sconti e premi dalle attività del territorio aderente al progetto PlasTiPremia, conferendo esclusivamente bottiglie e flaconi in plastica nei 13 ecocompattatori installati in tutti i Municipi della città. Oltre alla plastica, nell’ecocompattatore del Centro storico in piazza Caricamento – a seguito dell’accordo con CIAL, il Consorzio Italiano imballaggi Alluminio – è possibile conferire anche le lattine in alluminio.

Conosci tutti i punti degli Ecocompattatori PlasTiPremia? Clicca qua