
Presentata oggi, nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria, la nuova convenzione per impianti sportivi legata al progetto “PlasTiPremia”.
L’ultima novità riguarda incentivi per frequentare palestre e piscine che si aggiunge ad altre attività convenzionate che aderiscono al progetto.
All’evento erano presenti Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria; Matteo Campora, Assessore Ambiente Comune di Genova; il Presidente AMIU Genova, Pietro Pongiglione e in rappresentanza dell’Istituto Ligure per il Consumo, il Presidente Furio Truzzi.
Il progetto PlasTiPremia – iniziato nel novembre scorso, grazie alla collaborazione tra AMIU, il Comune di Genova, l’Istituto Ligure per il Consumo, le Associazioni dei consumatori, COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica e con il patrocinio della Regione Liguria – è un valido esempio sul tema della raccolta differenziata, sul recupero e il riciclo degli imballaggi in plastica.
I cittadini potranno raccogliere punti e usufruire di sconti e premi dalle attività del territorio aderente al progetto PlasTiPremia, conferendo esclusivamente bottiglie e flaconi in plastica nei 13 ecocompattatori installati in tutti i Municipi della città. Oltre alla plastica, nell’ecocompattatore del Centro storico in piazza Caricamento – a seguito dell’accordo con CIAL, il Consorzio Italiano imballaggi Alluminio – è possibile conferire anche le lattine in alluminio.
Conosci tutti i punti degli Ecocompattatori PlasTiPremia? Clicca qua