01 Giugno 2023

NUOVE ECOPOSTAZIONI IN CORSO ITALIA

Sono stati presentate oggi in lungomare Lombardo – corso Italia – le 3 nuove ecopostazioni con 24 cassonetti per la raccolta differenziata, a disposizione esclusiva delle utenze commerciali della zona. Una iniziativa frutto della partnership tra Municipio VIII Medio
Levante, Amiu Genova e gli assessorati all’ambiente e al commercio del Comune di Genova.

A questa installazione farà seguito a Boccadasse, nei prossimi giorni, un’unica e altra ecopostazione “mascherata” con altri 20 contenitori – questi aperti e a disposizione sia dei cittadini, sia delle utenze non domestiche – che permetterà il potenziamento e l’implementazione del servizio della differenziata nel più famoso borgo marinaro di Genova ormai meta consolidata e irrinunciabile, non solo da parte dei genovesi, ma anche dei turisti e dei visitatori della nostra città.

Le postazioni in Lungomare Lombardo sono ad accesso controllato tramite tessera personalizzata che è stata consegnata ai gestori delle attività della zona: ristoranti, bar, stabilimenti balneari e discoteche, permettendo così una gestione più attenta della raccolta differenziata.

«Siamo convinti che solo un confronto continuo tra i diversi soggetti presenti in città e la nostra azienda – conclude Giovanni Battista Raggi, presidente AMIU Genova – si possa ottenere risultati sempre più positivi nella gestione dei nostri servizi ambientali nei territori dove operiamo».

Le attrezzature sono state acquisite grazie “D.G.R. 1054/2022 – Riparto risorse destinate al finanziamento dei programmi provinciali e metropolitano per lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti – anno 2022”.