29 Febbraio 2024

NUOVO APPUNTAMENTO CON IL REPAIR CAFÈ NEL CENTRO DEL RIUSO DI VIA BOLOGNA

Si svolgerà il prossimo 2 marzo dalle 10 alle 18.30 un Repair Café al Centro del Riuso Surpluse di Via Bologna 110R.

Una giornata dedicata al valore del riuso. Un’occasione unica per il quartiere, per riunirsi e mettere in pratica l’importanza della riparazione e del riutilizzo. Invitiamo tutti a partecipare portando piccoli oggetti da casa: utensili, giocattoli, tutto ciò che potrebbe avere una seconda vita. Sono esclusi oggetti di telefonia, informatica, tv, calzoleria, sartoria e orologeria.

Esperti saranno a disposizione per aiutare con le riparazioni, condividendo competenze e trucchi del mestiere. Un’opportunità per imparare, condividere conoscenze e promuovere una cultura del consumo responsabile e sostenibile.

Grazie ad AMIU Genova, il Centro di via Bologna è entrato a far parte delle rete Repair Cafè Foundation, trasformando così il luogo fisico simbolo dell’economia circolare, dove i cittadini possono condividere le proprie competenze per aiutare altre persone nel riparare e dare nuova vita ad oggetti rotti o vecchi riducendo gli sprechi e, nello stesso tempo, imparare condividendo esperienze e creando momenti di coesione sociale.

Vi aspettiamo sabato dalle 10:00 alle 18:30 con degli ospiti d’eccezione: “Gli Amici di Coronata”.

Nota stampa qui.