
Il capitano del Genoa Women Giada Abate e il capitano della formazione Primavera Andrea Palella hanno preso parte questa mattina, insieme all’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro, allo “Swap party” organizzato da Istituto Ligure per il Consumo, AMIU Genova e Humana People to People Italia per incentivare lo scambio degli abiti usati ed evitare gli sprechi.
Per l’intera durata del Festival Orientamenti, infatti, dalle 9,30 di mattina si possono consegnare abiti, scarpe e borse non più utilizzati, ma ancora in buone condizioni, allo stand “Swap the Past, Build the Future” (piano terra, modulo otto dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova). A partire dalle 12, per ogni capo consegnato, se ne può ritirare un altro gratuitamente.
Al termine del Festival Orientamenti 2023 tutto il materiale non scambiato verrà affidato a “Humana”, l’organizzazione no profit che gestisce la raccolta differenziata del tessile a Genova e che lo valorizzerà attraverso la propria filiera per sostenere progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo.