
Ci sarà anche uno spazio AMIU Genova – sabato 14 maggio – durante il Pegli Freestyle Show che torna dopo tre anni ad ospitare – anche domenica 15 – nell’Arena degli Artisti e nel Parcheggio di Molo Archetti di Pegli le evoluzioni del motocross rider Vanni Oddera e da quest’anno con altri sport che daranno modo a tutti, anche ai ragazzi affetti da disabilità, di sperimentare diverse attività.
Tutto ruota intorno al concetto di “mototerapia” di Oddera, allargato poi anche alla mountain bike, al jet-sky di Manuel Reggiani così come alla barca a vela e al go-kart, tutte attività sportive che saranno praticate in un weekend carico di sorrisi e sano divertimento dove il comune denominatore sarà quello di mettere a disposizione di chi è meno fortunato la propria passione per far vivere momenti di spensieratezza a tutti, nessuno escluso.
Protagonista indiscusso di questa manifestazione è Vanni Oddera, pilota savonese che da ormai vent’anni gira il mondo facendo acrobazie sulla sua moto da cross e che ha deciso di mettere il suo talento a disposizione dei meno fortunati attraverso la mototerapia, attività dove bambini e disabili possono provare l’euforia di salire in sella col campione ed il suo seguito di grandi sportivi per trascorrere qualche ora di puro divertimento. Parte integrante di questa manifestazione anche la musica con la famosa band dei Buio Pesto che terrà sabato dalle ore 21 un concerto gratuito.
Sarà un evento attento all’ambiente e alla sostenibilità per questo motivo che l’organizzazione, in collaborazione con AMIU, ha abbracciato la filosofia di riduzione della plastica eliminando i contenitori usa e getta in materiale plastico. I bicchieri riutilizzabili, che possono considerarsi un vero e proprio gadget, verranno forniti con cauzione.