17 Gennaio 2020

QUARTA GIORNATA ECOLOGICA A SAMPIERDARENA

Nel 2020 torna e cresce ulteriormente il percorso virtuoso di cittadinanza attiva delle “Giornate Ecologiche”, portate avanti dall’Istituto Don Bosco di Sampierdarena e organizzate da Don Maurizio Verlezza con il supporto di Amiu.

Un progetto che, nelle tre tappe del 2019, ha richiamato un gran numero di partecipanti, tra cui moltissimi ragazzi, notati e apprezzati anche dal Comune di Genova. Un successo che ha portato il sindaco Marco Bucci e il vice sindaco Stefano Balleari a premiare, con gli attestati di partecipazione e con le spille con la bandiera di Genova, tutti i ragazzi protagonisti dei percorsi sviluppati nel 2019.

Sabato 18 gennaio Amiu collaborerà attivamente alla realizzazione della “Quarta giornata ecologica”. Si tratta del primo appuntamento del 2020, anno in cui ogni mese sarà caratterizzato da una tappa del progetto. L’iniziativa mira come sempre a coinvolgere l’intera comunità, in un percorso di informazione e sensibilizzazione sul non sporcare e sul rispetto dei luoghi in cui viviamo. Tutti i cittadini partecipanti possono dare il loro contributo nella raccolta di rifiuti e nella pulizia delle strade inserite all’interno del percorso. Amiu contribuisce garantendo supporto operativo, prestando strumenti adeguati e rimuovendo i rifiuti raccolti e separati per materiale.

Sabato 18 gennaio l’appuntamento è alle 8.30 presso il Don Bosco (in via San Giovanni Bosco 14r) e l’obiettivo della giornata ecologica sarà la pulizia del Cimitero della Castagna (in via alla Porta degli Angeli 4) fino alle 12.30 circa.