01 Dicembre 2020

RACCOLTA ORGANICO CONTINUA LA DIFFUSIONE NEI QUARTIERI GENOVESI

La raccolta differenziata dell’umido ha un’importanza strategica, ai fini della sostenibilità ambientale, nella gestione dei rifiuti della nostra città. E’ per questo motivo che continua nei quartieri di Genova la diffusione della differenziata del rifiuto organico.

Dopo il quartiere di san Martino, ai primi di dicembre gli abitanti di san Fruttuoso e di Marassi vedranno sistemati, nelle postazioni vicino a casa, i contenitori marroni per il conferimento degli scarti alimentari e degli avanzi di cucina.

I genovesi per realizzare la corretta raccolta differenziata di questo materiale non dovranno usare dei sacchetti in plastica, ma contenitori in carta o in materiale biodegradabile e compostabile, come il MaterBi. Appena possibile, vista l’emergenza sanitaria in corso, sarà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie il pratico bidoncino forato da tenere in casa, ideale per questo tipo di raccolta rifiuti. Anche perché la cura dell’ambiente inizia  da tanti piccoli e grandi gesti: come fare con attenzione la raccolta differenziata.