Indietro
NEWS
5 11 2016
Fai vincere la tua classe al Salone Orientamenti
“Porta un piccolo elettrodomestico e fai vincere la classe” è l’iniziativa riservata agli studenti, promossa da AMIU, comune di Genova e Associazioni dei Consumatori nell’ambito del progetto WEEENMODELS per far conoscere il riciclo dei piccoli rifiuti elettrici ed elettronici.
Durante il Salone Orientamenti – che si è svolto dal 14 al 16 novembre ai Magazzini del Cotone del Porto Antico – agli studenti che hanno portato un piccolo apparecchio tecnologico inutilizzato (es: gioco elettronico, mouse, telefono cellulare, phon, lettore mp3, ecc…) al furgoncino EcoRaee, nello spazio Amiu all’ingresso della manifestazione, è stato consegnato un coupon da compilare con i propri dati e quelli della scuola.
I premi assegnati con estrazione a sorte erano tre premi da 1.000, 800 e 700 euro, utili ad arricchire la classe di libri e dispositivi multimediali.
Ovviamente più alunni hanno partecipato, maggiore è stata la possibilità di vincere.
L’estrazione avvenuta mercoledì 16 novembre alle ore 18 – spazio Amiu – Foyer Maestrale ha assegnato:
1° premio Istituto comprensivo San Francesco da Paola
2° premio Liceo Martin Luther King
3° premio Istito Don Bosco
vedi il video dell’estrazione dei premi e il video delle premiazioni
L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto WEEENMODELS allo scopo di migliorare il riciclo, il recupero dei RAEE (Rifiuti apparecchi elettrici ed elettronici), ridurre le emissione di CO2, risparmiare energia e recuperare materie prime preziose.