Home | Ricerca personale | Mappa del sito | Contatti
Questo non è un rifiuto
Indietro

NEWS

15 01 2018

Genova – Ecoforum Rifiuti di Legambiente

Il confronto tra la composizione del rifiuti indifferenziato della raccolta stradale e del secco residuo con la raccolta porta a porta relativamente all’ultimo quadrimestre del 2016 in Liguria mette in evidenza che nel primo caso vengono trovati ancora 1,78% di RAEE non differenziati e nel secondo l’1,43%.

La scarsa differenza fra i due sistemi, indica che una maggiore consapevolezza su cosa siano i RAEE e su come si differenziano è fondamentale per evitarne lo spreco.

Questo è uno dei tanti dati presentati il 15 gennaio durante “Ecoforum Rifuti Liguria†a Genova in occasione della premiazione dei primi 5 “Comuni Ricicloni†organizzato da Legambiente e con il patrocinio della Regione Liguria.

Una percentuale che potrebbe diventare ancora più bassa con un minimo di impegno da parte dei cittadini soprattutto relativamente ai piccoli RAEE che più spesso vengono gettati nei contenitori verdi.

Avete bisogno di ricordare quali sono i piccoli e grandi RAEE che possono essere differenziati: cliccate qui e non avrete più dubbi.