Indietro
NEWS
24 07 2017
Nuovo sito per il progetto Force
E’ da poco tempo in linea e consultabile il nuovo sito dedicato al progetto europeo Force, www.ce-force.eu, che vede il coinvolgimento di Amiu insieme al comune di Genova, Ticass, Active Cells e Ecolegno.
Si tratta di un progetto strettamente collegato al concetto di economia circolare e alle diverse filiere di recupero di materia come: legno, plastica, organico e rifiuti elettrici ed elettronici che ha ottenuto un finanziamento nell’ambito del programma Horizon 2020.
I partners coinvolti sono 22, mentre le città sono quattro, oltre Genova c’è Copenaghen, capofila dell’intero progetto, Amburgo e Lisbona.  Ciascuna città seguirà il processo di riciclo di un specifico materiale (Genova-legno; Copenaghen-plastica; Lisbona- rifiuto organico; Amburgo- rifiuti elettrici ed elettronici) e svilupperà un pilota sui materiali delle altre città .
Genova organizzerà “repair café” per allungare la vita degli elettrodomestici più comuni e promuoverà le migliori pratiche e campagne di comunicazione sviluppate durante il progetto Weeenmodels nell’ambito del piano di after life del progetto.