Indietro
NEWS
26 07 2017
Punti WeeenModels a disposizione dei genovesi
A Genova, insieme alle isole ecologiche e alle postazioni degli EcoVan/EcoRAEE, esistono oltre 30 punti WEEENMODELS dove si possono conferire i piccoli rifiuti elettrici ed elettronici.  I punti sono diffusi in tutta la città da Levante a Ponente.
Si trovano in sedi istituzionali – dove l’accesso è pubblico – come i Municipi oppure nelle sedi di alcune associazioni sportive e aggregative.
Nelle scuole i contenitori sono a disposizione esclusivamente degli alunni, i genitori e i docenti.
In Amiu è possibile utilizzare quello installato nell’ufficio TARI in via Gabriele D’Annunzio 75, mentre due sono stati sistemati nella galleria commerciale dell’Aquilone a Bolzaneto.
Un servizio capillare e diffuso che permette ai cittadini genovesi di salvaguardare l’ambiente e di sostenere l’economia circolare, perché questi oggetti non sono rifiuti, ma vere e proprie miniere di materiali da recuperare.
Controlla nell’elenco se la tua scuola è nell’elenco e se ci sono punti con accesso pubblico di tuo interesse, ricorda che comunque per conferire i RAEE si possono usare le isole ecologiche aperte dal lunedì al sabato (escluso i festivi) dalle 7.30 alle 18. 30 oppure seguire il calendario dell’EcoVan/Eco RAEE Amiu
       Â
 Â
 Â
  