06 Febbraio 2020

RIPARTONO I CORSI DI COMPOSTAGGIO NEI MUNICIPI DI GENOVA

Dopo essere ripartiti nei Comuni dell’Alta Valpolcevera, con l’appuntamento del 16 gennaio scorso a Campomorone, tornano anche nei Municipi di Genova i corsi di compostaggio domestico organizzati da Amiu in collaborazione con Italia Nostra.

La seconda metà di febbraio vede protagonista il Municipio Levante, con due appuntamenti: martedì 11 febbraio, dalle 17.30 alle 19, spazio al corso di compostaggio nel salone espositivo di piazza Duca degli Abruzzi 6; un altro corso è poi in programma sabato 22 febbraio presso la sede del Municipio Levante, in via Pinasco 7, dalle 10 alle 11.30.

Partendo dagli scarti alimentari, attraverso il compostaggio domestico, si può arrivare alla produzione di un terriccio per le piante, risparmiando in termini economici – sull’acquisto del terriccio – e in termini ambientali, riducendo la produzione di rifiuti. Con il compostaggio domestico il risparmio è doppio, in quanto le famiglie genovesi che decidono di realizzarlo nella propria abitazione hanno diritto anche a uno sconto sulla Tari (ulteriori informazioni qui: https://www.amiu.genova.it/tari/riduzioni-tari/riduzione-compostaggio/)

Nel corso del 2020 gli appuntamenti verranno organizzati in tutte le municipalità cittadine.