
Ritorna nell’area del Porto Antico, dal 13 al 15 novembre, l’appuntamento con Orientamenti 2018.
La manifestazione è indirizzata al pubblico giovane per far conoscere l’offerta formativa genovese, ligure e nazionale, oltre che i servizi di orientamento per la scelta dei mestieri e delle professioni del futuro.
Amiu con il Comune sarà presente in uno stand nella parte esterna ai Magazzini del Cotone con l’iniziativa “Scrivi tu il futuro”. Ogni ragazzo proporrà la sua idea di futuro, componendo una frase su una lavagna magnetica. Una giuria selezionerà le 10 frasi più interessanti sull’argomento; l’autore, o l’autrice, della migliore riceverà in premio una bicicletta elettrica.
Gli appuntamenti saranno anche a Palazzo Verde, in via del Molo, con gli eventi legati a “Le 7 Vie dei Mestieri e delle Professioni.
Una delle vie è dedicata a “Ambiente & Sviluppo Sostenibile”. Protagonisti i “Capitani Coraggiosi”, professionisti provenienti dal del mondo Amiu e dell’impresa che racconteranno ai ragazzi gli scenari e le professioni ambientali del futuro. (Vedi gli appuntamenti)
Gli studenti potranno conoscere ulteriormente i profili lavorativi partecipando a seminari, laboratori, colloqui individuali, esibizioni, storie di vita e molto altro.