01 Febbraio 2024

SERVIZI AMIU PER LA FIERA DI SANT’AGATA

Domenica 4 febbraio 2024 ritorna, nel quartiere di San Fruttuoso, il tradizionale appuntamento invernale con la Fiera di Sant’Agata, un evento molto sentito e partecipato dai genovesi.

Per la sua caratteristica e varietà merceologica è molto ampia l’offerta dei quasi 600 banchi di operatori, provenienti da tutta Italia. Si spazia, infatti, dai produttori del comparto florovivaistico e agricolo alle prelibatezze gastronomiche, dall’abbigliamento alle calzature, dall’utensileria per la casa ai prodotti artigianali.

Proprio per la grande affluenza dei visitatori e la presenza degli operatori commerciali sono state previste una serie di modifiche al traffico e alla viabilità nella zona interessata dalla manifestazione oltre che specifici interventi da parte della nostra azienda.

Le attività AMIU in occasione dell’evento per ogni singola via interessata dalla Fiera, viene mantenuta almeno una postazione di bidoni. Nelle altre postazioni, venerdì sera saranno rimossi i contenitori del vetro in alcune postazioni intorno alla zona dell’evento: via Giacometti – Piazza Martinez – e la parte iniziale di via Torti.

Le attività di rimozione dei cassonetti AMIU (del tipo Smart) interesseranno le stesse aree nel pomeriggio di sabato. Nella giornata di domenica sarà personale Amiu dedicato ad attività di presidio e di pronto intervento intorno alla zona della Fiera.

I contenitori saranno re-installati tra domenica e lunedì, l’intervento di pulizia interesserà alcune squadre che puliranno l’area della Fiera con due spazzatrici, diversi mezzi di raccolta con una ventina di operatori.

Per ulteriori informazioni clicca qui