Toorna è una iniziativa totalmente no profit generata da genitori per altri genitori, sostenuta da Comune di Genova e AMIU In questo periodo rappresenta un regalo alla nostra città con un’azione utile e dimostrativa per ridurre rifiuti e generare comportamenti virtuosi.
La web app TooRNA permette infatti agli utenti registrati di offrire in regalo o in prestito (e quindi ricercare gratuitamente) oggetti, vestiario e cose utili per i nostri bimbi da 0 a 12 anni, quindi anche bici, e articoli pre-maman. Nessuna installazione, uno strumento on line gratuito e subito disponibile, per smartphone, tablet e pc all’indirizzo www.toorna.it.
È un progetto nato dal basso, sviluppato attraverso la passione e al lavoro dei volontari dell’Associazione “tRiciclo – Bimbi a Basso Impatto“.
Si risparmiano soldi, aumentando il ciclo di vita di oggetti poco utilizzati, riducendo i rifiuti e co-educandoci tutti a comportamenti quotidiani più sostenibili. Lo scopo è, infatti, aiutare l’ambiente conoscendo nuove persone e generare relazioni positive che rinforzano i legami della comunità.
DI NUOVO È MEGLIO CHE NUOVO