Torna a I NOSTRI SERVIZI

Bonifiche amianto

 

L’amianto è una sostanza usata per anni in edilizia nella realizzazione di canne fumarie, serbatoi, coperture e coibentature di condotte per il riscaldamento.

L’amianto va quindi trattato con particolare attenzione, per evitare che la sua rimozione liberi le pericolose fibre e che esse vengano respirate. La legge ne punisce severamente l’abbandono e lo smaltimento abusivo in quanto questo materiale rappresenta un pericolo per l’intera comunità.

Hai da smaltire manufatti in cemento amianto?

Ogni intervento di smaltimento di questa sostanza deve esser comunicato PREVENTIVAMENTE alla ASL competente con questo modulo che puoi scaricare qui  .

Dopo la consegna a mano o l’invio del modulo compilato alla ASL, potete contattare AMIU  per chiedere un appuntamento per ritirare il nostro “KIT RIMOZIONE AMIANTO” scrivendo alla mail poggif@amiu.genova.it o contattando i numeri 0105584807 e 0105584816

Per il ritiro dei manufatti preventivamente confezionati e portati al piano strada si devono contattare i numeri segnati sul foglio che è stato consegnato al momento della consegna de KIT di rimozione.

Il servizio si svolge solo all’interno del Comune di Genova per le seguenti quantità massime:

  • n. due serbatoi accumulo acqua potabile, oppure
  • mt. tre tubazioni, oppure
  • mq. 5 lastre ondulate o piane

Il prezzo è pari a Euro 120,00 + IVA per il kit e il trasporto, mentre il costo dello smaltimento è pari a Euro 2,10/Kg + IVA;

I manufatti saranno trasportati al ns. centro di stoccaggio dove saranno pesato e al cittadino arriverà una fattura relativa all’effettivo smaltimento.