
Questa mattina insieme ai ragazzi dell’International School of Genoa ed in collaborazione con la società sportiva dilettantistica SAL di Nervi sono stati raccolti mozziconi di sigarette abbandonati nel porticciolo di Nervi. I ragazzi insieme agli insegnanti tra molo, spiaggia e caruggi del borgo hanno recuperando 3 sacchi di mozziconi grazie al materiale fornito da AMIU Genova.
Altro appuntamento – sabato 17 giugno – dedicato al lotta al degrado e al littering al Porto Antico durante il 25° Suq Festival con i volontari per raccogliere altri mozziconi con “Sfida al mozzicone” dell’associazione Cittadini Sostenibili e durante l’attività, è prevista la distribuzione di posacenere tascabili creati da Surfrider Genova in collaborazione con AMIU Genova e il Comune di Genova.
L’evento è svolto nell’ambito del Patto di Sussidiarietà del Centro Storico di Genova nei Sestieri di Prè, Molo e Maddalena.
Quanto raccolto sarà depositato in un apposito contenitore in grado di misurare il numero di mozziconi raccolti – il “Mozzicometro” – che rimarrà esposto al Porto Antico