Tari

Con la Legge 27 dicembre 2013 n. 147 e s.m.i. dal 01/01/2014 è stata istituita la TARI (Tassa sui Rifiuti), facente parte dell’Imposta Unica Comunale (IUC). Amiu si occupa della gestione della nuova tassa per conto del Comune di Genova, così com’è avvenuto per TARES (Tributo sui Rifiuti e sui Servizi indivisibili) in vigore nel 2013 e per TIA (Tariffa di Igiene Ambientale) rimasta in vigore dal 2006 al 2012.
Per scoprire che cosa sono TIA, TARES e TARI e come funzionano, clicca sul menu qui sotto. In più, con TI@WEB sarai sempre aggiornato sullo stato dei tuoi pagamenti.

 

ATTENZIONE:  il personale addetto alla gestione TARI del Comune di Genova o di AMIU non può suonare alla porta delle private abitazioni dei cittadini per misurare le superfici da tassare o per altri fini relativi all’applicazione della tassa, senza un precedente accordo con l’utente e un  formale preavviso.
 Se qualcuno dovesse presentarsi come operatore del Comune o di AMIU, segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine (al numero 112) e agli uffici (al numero 010.89 80 800).