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SCADENZE TARI

ACCONTO E SALDO/TARI 2020: cosa c’è da sapere

Per l’anno 2020 la TARI viene riscossa in acconto e saldo.
L’acconto è calcolato sulla base delle tariffe approvate, per l’anno 2019, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 22 gennaio 2019.
Il saldo è calcolato sulla base delle tariffe approvate, per l’anno 2020, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 56 del 29 settembre 2020.

ACCONTO

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 26/05/2020 è stato stabilito che le scadenze relative all’acconto TARI 2020 saranno suddivise nelle seguenti date:

Utenze Non Domestiche  ACCONTO

Scadenza prima rata 15 luglio 2020
Scadenza seconda rata 14 agosto 2020
Scadenza terza rata 15 settembre 2020
Scadenza quarta rata 15 ottobre 2020
Scadenza quinta rata 15 novembre 2020

Utenze Domestiche – ACCONTO

Scadenza prima rata 30 giugno 2020
Scadenza seconda rata 30 luglio 2020
Scadenza terza rata 30 agosto 2020

 

È possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione:

Utenze Non Domestiche entro il 15 luglio 2020

Per le utenze non domestiche oggetto di sospensione, il pagamento in unica soluzione può essere differito al 15 novembre 2020

Utenze Domestiche entro il 30 giugno 2020

SALDO

Con deliberazione del Consiglio Comunale n.56 del 29/09/2020 sono state fissate le scadenze della rata unica del saldo TARI 2020 così come segue:

Utenze non domestiche – SALDO

Rata unica scadenza: 31 dicembre 2020

Utenze domestiche – SALDO

Rata unica scadenza 18 dicembre 2020

 

 

Gli avvisi di pagamento contengono tutte le informazioni necessarie per effettuare il corretto versamento (modalità, scadenze, ecc.) e tutti gli elementi utilizzati per il calcolo del dovuto (superficie, categoria, componenti, tariffa applicata, riduzioni, ecc.) e sono recapitati agli utenti a mezzo posta o via mail o PEC.

All’atto del ricevimento dell’avviso di pagamento è necessario verificare l’esattezza dei dati riferiti all’intestazione, al codice fiscale e/o partita IVA e segnalare eventuali errori. 

E’ possibile verificare la correttezza delle informazioni riportate sull’avviso di pagamento contattando gli uffici via mail o telefonicamente al numero verde 800 184 913.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli uffici e la modulistica necessaria per effettuare le correzioni è disponibile sui siti www.amiu.genova.it oppure www.comune.genova.it.

 

E’ possibile richiedere l’invio telematico delle comunicazioni e degli avvisi di pagamento TARI utilizzando il relativo modulo scaricabile qui

TARI: tariffe 2019

TARI: tariffe2020

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Genova