16 Novembre 2018

Un’edizione da record a Orientamenti 2018

91.000 presenze nei 3 giorni di Orientamenti hanno decretato il rinnovato successo di questa iniziativa promossa dalla Regione Liguria.
Un evento dove Amiu ha lanciato diverse iniziative. A partire dal concorso per i ragazzi “Scrivi tu il futuro” (vedi news precedente)  in collaborazione con Assoutenti Liguria e Consumatori Liguria con in palio una bicicletta che è stata vinta da Alessia, studentessa di Sanremo, con la frase “Conoscenza + Responsabilità = Futuro Diverso”.
In più ha avuto luogo, nell’ambito delle iniziative del progetto europeo Force  il secondo “Repair Cafè” dedicato al riuso, la riparazione e il recupero dei piccoli apparecchi elettrici ed elettronici con CNOS FAP – Genova Sampierdarena.
Sempre nello stand Amiu e, sempre nell’ambito del progetto Force, i tanti visitatori hanno potuto vedere come Micocca – design trasforma la plastica riciclata raccolta nel Porto Antico, in gadgets super ‘green’ grazie ad una stampante 3D.
Durante la manifestazione alcune classi hanno partecipato a Palazzo Verde agli incontri con i “Capitani Coraggiosi”, esperti di mestieri e professioni green.