05 Ottobre 2021

“VOGLIO RIFARMI UNA VITA!”: NUOVA CAMPAGNA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI IMBALLAGGI IN ACCIAIO

L’iniziativa è promossa da AMIU Genova e da RICREA in collaborazione con la Città Metropolitana di Genova per informare e sensibilizzare i cittadini.

Barattoli, scatole, scatolette, lattine, fusti, secchielli, bombolette, tappi per bottiglie e coperchi per vasetti.

Sono questi gli imballaggi in acciaio che a Genova e nei comuni del Genovesato coperti dal contratto di servizio AMIU, vanno differenziati nel contenitore giallo, insieme a plastica e alluminio: un piccolo gesto quotidiano che tutti siamo chiamati a compiere, importante per l’ambiente e per il futuro.

Proprio i contenitori in acciaio sono protagonisti della nuova campagna Voglio rifarmi una vita!”, promossa da AMIU Genova insieme a RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio che fa parte del Sistema CONAI.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune e la Città Metropolitana di Genova, è stata presentata questa mattina nella Sala del Consiglio Metropolitano presso Palazzo Doria Spinola, e ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini su questo tema, aiutandoli a identificare gli imballaggi in acciaio e promuovendo il valore del riciclo.

La campagna prevede affissioni outdoor a Genova e in alcuni comuni del Genovesato  con una pianificazione concentrata soprattutto nelle aree dove sono presenti i contenitori, e un’attività mirata sui social media di AMIU Genova e RICREA.

Leggi il comunicato stampa qui