AMIU e Humana: in un anno oltre 1.700 tonnellate di abiti usati raccolti
04 Novembre 2024
AMIU Genova e Humana People to People Italia festeggiano un anno di partnership nella raccolta di abiti e tessili usati, con risultati eccezionali.
Sono stati, infatti, raccolti oltre 1.700 tonnellate di indumenti, evitando l’emissione di 10.400 tonnellate di CO2 e risparmiando 10 miliardi di litri d’acqua. Questo impegno ha generato benefici ambientali e un risparmio di oltre 300.000 euro in costi di smaltimento per la collettività.
Grazie ai 369 contenitori arancioni distribuiti da AMIU e Humana, di cui 250 solo a Genova e gli altri nei 37 comuni dove AMIU svolge i suoi servizi ambientali , il servizio ha dato nuova vita agli indumenti e supportato l’economia circolare. Un passo fondamentale verso una gestione sostenibile e integrata dei rifiuti tessili.
Il presidente di AMIU, Giovanni Battista Raggi, ha commentato: «Siamo soddisfatti del risultato ottenuto insieme a Humana e al Comune di Genova. Questo è solo l’inizio di un percorso per migliorare il servizio e sensibilizzare sempre più cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti tessili».