SCUOLA

I nostri laboratori ambientali possono essere organizzati sia all’aperto, sia all’interno delle strutture scolastiche o istituzionali.

In modo divertente  e coinvolgente  i nostri esperti insegnano ai bambini, ragazzi e docenti con esperienze e dimostrazioni pratiche le buone pratiche legate alla raccolta differenziata, come si differenzia correttamente e tutti i segreti delle 3 R:

RIDUCI I RIFIUTI

RIUSA GLI OGGETTI

RICICLA I MATERIALI

I PROGETTI SCUOLA proposti, diffusi e organizzati da AMIU GENOVA sono un’ottima opportunità per studenti, docenti e famiglie di apprendere in modo pratico e interattivo i concetti legati all’ambiente e alla sostenibilità. E abbiamo proposte che toccano tutti i livelli scolastici dalla primaria fino alle superiori.

 

Questi laboratori, che vedono spesso il coinvolgimento dei consorzi di filiera, aiutano a sviluppare una maggiore consapevolezza a tutti i livelli  sull’importanza della tutela ambientale e a comprendere come le loro azioni quotidiane possano influire sull’ambiente che li circonda.

Inoltre, i laboratori ambientali aiutano a dare vita e migliorare  competenze pratiche, come la capacità di osservare e analizzare l’ambiente circostante, di identificare le fonti di inquinamento e di sviluppare soluzioni per ridurre l’impatto ambientale nella vita quotidiana e non solo.

Attraverso i nostri  laboratori ambientali e i temi che vengono trattati e proposti si aiuta a sviluppare a tutti i livelli  una maggiore consapevolezza sui problemi ambientali globali e le sfide che la società deve affrontare per garantire un futuro sostenibile per tutti.