Torna a I NOSTRI SERVIZI

CENTRO DI RACCOLTA CORSO PERRONE

AVVISO AGLI UTENZE DOMESTICHE

Per la chiusura temporanea dell’isola ecologica di Genova Pra’ dovuta a importanti lavori di riqualificazione degli spazi e per interventi di manutenzione straordinaria dal 2 aprile fino al 30 giugno.

Il Centro di Raccolta di Corso Perrone, 124  sarà aperto anche alle utenze domestiche e non solo agli operatori commerciali.

I cittadini potranno accedere al centro dal lunedì al sabato dalle 7;30 alle 18;30  (escluso i festivi) .

Altra alternativa sono gli Ecovan che nel Municipio Ponente sono così distribuiti:

  1. Multedo Giardini J. Lennon 1° e 3° lunedì dalle 7;30 alle 11;30
  2. Voltri piazza Villa Giusti 2° e 4° lunedì dalle 7;30 alle 11;30
  3. Pra’ Via Martiri del Turchino 2° e 4° lunedì dalle 7;30 alle 11;30
  4. Pegli Via Varenna 1° e 3° martedì dalle 13;30 alle 17;30
  5. Pegli Piazza Bonavino tutti i venerdì 13;30 alle 17;30

Altre possibilità di conferimento sono:

 

CENTRO DI RACCOLTA  CORSO PERRONE 124 – GENOVA

DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 6.30 ALLE 18 (ESCLUSO FESTIVI)

Il Centro di raccolta di corso Perrone è dedicato agli operatori commerciali che possono conferire gratuitamente i rifiuti derivanti dalle loro attività come distributori, trasportatori e artigiani (Raee, serramenti, ingombranti e imballaggi misti): per accedere a questa piattaforma gli operatori devono essere iscritti al Registro dei trasportatori rifiuti.

*Dal 1° febbraio 2022, gli utenti che vogliono conferire una notevole quantità di mobili e più in generale ingombranti, rifiuti elettrici e elettronici, ferro e legno dovranno utilizzare esclusivamente il Centro di Raccolta RAEE di corso Perrone 124. Il Centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 6,30 alle 18,00. (Per notevole quantità si intende un volume uguale o superiore ai 4 metri³ che corrisponde ad un furgone – di medie dimensioni – pieno).

Nota bene: se la quantità di rifiuti è inferiore a 4 metri³ l’accesso al centro di raccolta di corso Perrone non è consentito. Nel caso utilizzare le isole ecologiche di Pontedecimo, Prà e Staglieno.

Vuoi conoscere tutte le possibili riduzioni che poi ottenere portando questi rifiuti alle isole ecologiche e agli Ecovan di Genova in base al regolamento comunale? Clicca qui   Richiedi agli operatori il modulo!