Torna a Servizi

Pulizia tombini e spazzamento meccanizzato

Da più di dieci anni Amiu si occupa della pulizia delle caditoie (la manutenzione è svolta da Aster). In città sono presenti bocchette, griglie, bocche di lupo. Il loro corretto funzionamento viene mantenuto rimuovendo il materiale che si accumula all’interno, usando mezzi manuali o veicoli specifici.

Per gestire questi particolari interventi, Amiu ha predisposto una logistica dedicata, operando secondo i criteri previsti dalla normativa per lo smaltimento dei materiali, solidi e liquidi, recuperati nelle fasi di pulizia.

Il programma è pubblicato di seguito:
calendario pulizia caditoie dal 25 al 30 maggio
calendario pulizia caditoie dal 1º al 6 giugno
calendario pulizia caditoie dall’8 al 13 giugno

Nei giorni indicati nel calendario è vietato parcheggiare. Per consentire un adeguato servizio di pulizia e lavaggio, è infatti necessario che le strade siano sgombre di automobili.

Amiu informa preventivamente i residenti con dei cartelli mobili, in modo che possano sistemare altrove la loro auto e permettere il regolare svolgimento dell’intervento.


ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, il servizio di spazzamento meccanizzato segnalato con cartelli stradali fissi, viene effettuato senza che i cittadini debbano spostare la macchina. I calendari sotto riportati sono pertanto indicativi delle vie pulite, ma senza obbligo per i residenti di spostare la loro auto. Con la Fase 2 sarà comunicato il ripristino della situazione ordinaria.