Il servizio di ritiro gratuito è prenotabile per il comune di Genova e anche per tutti i comuni del Genovesato che fanno capo al contratto di servizio AMIU
Tra la primavera e l’estate, piante e prato crescono rapidamente e AMIU Genova offre un servizio gratuito su prenotazione per il corretto smaltimento dei residui delle potature e dal taglio dell’erba. Come già sta avvenendo per il ritiro a piano strada per gli ingombranti anche gli sfalci e le potature possono essere conferite semplicemente con una prenotazione telefonica per il loro avvio alla corretta filiera di riciclo.
Si possono conferire massimo 7 colli: il verde può essere sistemato o in fascine o in sacchi da 120 litri per un massimo di peso di 20 chili per ciascun pezzo. Se ci fossero esigenze o volumi diversi basta mettersi d’accordo con il call center per organizzare un servizio su misura.
Quindi basta telefonare alper prenotare la giornata di ritiro. Il punto dove consegnare i colli deve essere raggiungibile con strada carrabile e al momento del ritiro è necessaria la presenza di chi ha telefonato o un suo delegato.
Video Ritiro gratuito sfalci e potature a domicilio